Gnocchi di zucca burro, salvia e amaretti
- Pitlicious
- 9 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Gnocchi così cremosi come non li avete mai mangiati! Il trucco? Sembrerà strano, ma è proprio quel mestolo di acqua di cottura che amalgamandosi con il burro fa la differenza! Il tocco finale di amaretti poi, li rende ancora più speciali 😋
INGREDIENTI (per 4 persone)
- Gnocchi di zucca (trovi la ricetta qui)
- 40g di burro
- Salvia qb
- Noce moscata
- 6 amaretti
- Sale e pepe
PROCEDIMENTO
Inizia portando a ebollizione una pentola di acqua leggermente salata. Mentre l'acqua si riscalda, puoi preparare la salsa di burro e salvia.
In una padella larga, fai sciogliere il burro a fuoco medio. Aggiungi le foglie di salvia in modo che inizino a friggere delicatamente nel burro. Continua a cuocere finché le foglie di salvia diventano croccanti, ma assicurati di non bruciarle. Questo dovrebbe richiedere circa 2-3 minuti. Quando le foglie sono pronte, toglile dalla padella e mettile da parte.
Mentre prepari la salsa, aggiungi gli gnocchi di zucca nell'acqua bollente. Gli gnocchi sono pronti quando vengono a galla, il che di solito richiede 2-4 minuti. Assaggiali per assicurarti che siano cotti al dente, quindi scolali usando un mestolo forato e tienili da parte.
Nel burro rimasto nella padella, aggiungi la noce moscata, il sale e il pepe a piacere. Mescola bene per distribuire gli aromi.
Aggiungi gli gnocchi cotti nella padella con il burro aromatizzato e aggiungi un mestolo di acqua di cottura. Mescola delicatamente per coprire gli gnocchi con la salsa al burro.
Servi gli gnocchi di zucca con burro e salvia in piatti individuali. Cospargi le foglie di salvia croccanti sopra gli gnocchi e spolvera gli amaretti sbriciolati come tocco finale.
Servi immediatamente e goditi questo delizioso piatto!
Questi gnocchi di zucca con burro e salvia saranno sicuramente un successo a tavola!
Buon Appetito!
Pit
Comments