top of page

Corona di polpette e patate

  • Immagine del redattore: Pitlicious
    Pitlicious
  • 20 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 5 giu 2020


Ok mentre scrivo questo post sono in attesa di sfornare per l'ennesima volta questa meraviglia! Si, perchè la corona di polpette e patate è uno di quei piatti che una volta provati continuerete a fare e rifare perchè non solo è super facile da preparare ma è anche super gustosa!

E poi voglio dire, chi è che non impazzisce per le polpette? Le mie poi, con quel cucchiaino di senape hanno un non so che al quale non riuscirete più a rinunciare. 😋


Ps. sul mio profilo instagram, nelle storie in evidenza trovate anche un video con tutto il procedimento!





INGREDIENTI x 4 persone


PER LE POLPETTE: 250gr di carne macinata di vitello - 250gr di carne macinata di suino - pangrattato qb - 2 cucchiai di parmigiano reggiano - 2 cucchiai di pecorino romano - 2 uova - 1 cucchiaino di senape - prezzemolo - olio evo - sale e pepe.

PER LE PATATE: 700gr di patate - rosmarino - olio evo - sale e pepe.


PROCEDIMENTO


1. Sbucciate le patate e tagliatele a rondelle non troppo spesse. Man mano mettetele a risposo in una ciotola con l'acqua fredda, questo passaggio le aiuterà a renderle più croccanti.


2. Mettendo nella ciotola la carne insieme agli altri ingredienti, amalgamateli per bene e formate le polpette.


3. Scolate l'acqua delle patate, asciugatele con della carta assorbente e conditele con sale, pepe, rosmarino e olio evo.


4. Prendete una teglia foderata con la carta da forno e create la corona di polpette e patate alternandole tra di loro. Se dovessero avanzare le patate mettetele a contorno della corona.


5. Condite con un filo di olio e mettete in forno a 180°C per circa 40/45 minuti.


Bình luận


©2020 di Pitlicious. Creato con Wix.com

bottom of page